Amianto

  • Valutazioni del degrado superficiale: svolgimento di sopralluoghi e relazioni tecniche, corredate di mappe e fotografie, dalle quale si evincerà lo stato complessivo di conservazione delle coperture in eternit ed il rischio per la popolazione in prossimità dello stesso sulla base delle indicazioni fornite dal DM 6/9/94 e dalle Linee Guida della Regione Emilia-Romagna.
  • Campionamenti di materiali sospettati di contenere amianto da sottoporre ad analisi qualitative per l’accertamento della presenza o assenza del medesimo.
  • Campionamenti di aria indoor e outdoor per la ricerca di eventuali fibre di amianto aerodisperse

Tutti i campionamenti vengono svolti da nostro personale tecnico specializzato.


Le indagini e le analisi per la ricerca dell’amianto vengono eseguite in conformità a quanto previsto dal DM 6 settembre 1994 “Normative e metodologie tecniche di applicazione dell’art. 6, c. 3, e dell’art. 12, c. 2, della Legge 27 marzo 1992, n. 257, relativa alla cessazione dell’impiego dell’amianto” e dalle “Linee Guida per la valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento-amianto e per la valutazione del rischio” emanate dalla Regione Emilia-Romagna.


Le analisi saranno condotte presso una struttura idonea al programma di qualificazione (D.M. 14.5/96, All. 5) del Ministero della Sanità dei laboratori di analisi dell’amianto in Italia.

 

Contattaci per maggiori informazioni