Contatta il settore Ambiente

EMISSIONI

LE EMISSIONI SONO

Le emissioni in atmosfera che derivano da lavorazioni e processi produttivi devono essere aspirate e convogliate verso l’esterno, per garantire la salubrità dell’aria negli ambienti di lavoro. La normativa prevede che questi fumi siano controllati e non contengano quantità di sostanze inquinanti oltre ai limiti imposti.
Per poter immettere tali sostanze nell’ambiente è quindi necessario ottenere un’autorizzazione, che potrà essere diversa in base al tipo di attività ed a quantità e tipologia di materiale inquinante (art. 269 del D.Lgs. 152/2006).

vi potrà seguire nella stesura della richiesta, rinnovo e modifica dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera prendendosi cura di avvisarvi di tutte le prescrizioni in essa contenute e delle eventuali analisi e comunicazioni da effettuare alle autorità competenti.
I NOSTRI SERVIZI

SERVIZIO INTEGRATO CONSUELNZA CAMPIONAMENTO ANALISI

 

 

Domanda di autorizzazione alle emissioni in atmosfera - AUA
Domanda di autorizzazione alle emissioni diffuse - AUA
Domanda di adesione all'autorizzazione a carattere generale
Analisi emissioni in atmosfera
Compilazione e trasmissione del Piano Gestione Solventi
Aiuto nella compilazione del registro manutenzione emissioni