A seguito del diffondersi a livello globale del virus SARS-CoV-2, è evidente come l’epidemia attualmente in atto abbia imposto cambiamenti consistenti nelle abitudini personali, nei contatti sociali e nelle modalità operative di tutti i comparti lavorativi.
Il protocollo, condiviso il 14 Marzo 2020, impone alle aziende ed ai relativi lavoratori l’adozione di misure e standard di sicurezza necessari per mantenere in funzione le attività essenziali, misure che dovranno essere adottate anche dalle attività attualmente sospese al momento della riapertura.
Il team di Cepra, fin da subito, si è attivato per fornire alle aziende le opportune indicazioni per limitare la diffusione del virus in ambito lavorativo e per adeguare, come previsto dai recenti decreti, le misure preventive e protettive ordinariamente previste a tutela della salute dei lavoratori.
Abbiamo continuato a lavorare approfondendo le disposizioni legislative per trovare le strategie e le soluzioni tecniche ed organizzative per i clienti, con lo scopo di supportarli a mantenere aperte le loro attività e/o di riaprire quanto prima.
I servizi che oggi mettiamo a disposizione riguardano:
Chiunque fosse interessato può mettersi in contatto al seguente indirizzo e-mail sicurezza@ceprasrl.it indicando le proprie necessità per consentirci di gestire le richieste e coordinare gli ordini con sufficiente anticipo (vista in particolare la grande domanda di sistemi di protezione individuale, di detergenti alcolici, di sanificazioni).