TRANSIZIONE ECOLOGICA

Gent.le Cliente

Il contesto politico europeo che stiamo vivendo pone l'industria davanti a nuove sfide ed opportunità, quali ad esempio il GreenDeal Europeo e il Nuovo Piano d'Azione per la crescita sostenibile previsto nel Next Generation EU.

 

Le misure innovative riguardano e riguarderanno l'intero ciclo di vita dei prodotti, per rendere la nostra economia più adatta a un futuro verde, rafforzarne la competitività proteggendo l'ambiente e a sancire nuovi diritti per i consumatori.

CEPRA, con esperienza nel campo delle normative di prodotto e di processo , su questi temi presenta i propri servizi, ad esempio:

- Certificazioni ambientali e di prodotto quali ad es. ISO 14001, Remade In Italy, Ecolabel EU, ICSS.

- CAM – Criteri Ambientali Minimi

- Valutazioni delle asserzioni di sostenibilità / green

- LCA – life cycle assessment

- Supporto per attività di Ecodesign

- Efficientamento gestione rifiuti / sottoprodotti / end of waste

 

Visita il nostro sito per maggiori dettagli

 

Proponiamo di approfondire questi argomenti e verificarne l'applicabilità alla vs. realtà tramite un colloquio, effettuabile anche in videoconferenza, con i ns. responsabili di settore per conoscere le vostre esperienze ed esigenze.

Nel caso in cui siate interessati, scrivete una mail a sostenibilita@ceprasrl.it, indicando il tema che desiderate affrontare

 

Le chiediamo anche di compilare questo breve questionario (tempo realizzazione 1 minuto) molto utile per raccogliere informazioni sul vs. interesse riguardo a questi temi.

Se non fosse Lei il referente aizendale su questi temi, Le chiediamo di inoltrare la presente comunicazione a chi interessato.

 

LINK QUESTIONARIO

 

grazie

cordiali saluti