WEBINAR - INTRODUZIONE AL RENTRI 16/04/2024 ore 10:30

Termine delle iscrizioni: 15 Aprile 2024

Destinatari del corso: Personale e team HSE

Gratuito per Clienti Cepra / 25€ + IVA per non Clienti

A partire da febbraio 2025 sarà operativo il RENTRi, ovvero il nuovo sistema digitale di tracciamento dei rifiuti, per cui le aziende dovranno iscriversi a scaglioni a partire da Dicembre 2024. Questo webinar ha lo scopo di informare le aziende sul funzionamento del Registro Elettronico Nazionale di Tracciabilità dei Rifiuti, per capire chi sono i soggetti obbligati, con quali tempistiche dovranno adeguarsi e come dovranno essere gestiti internamente i rifiuti e la loro registrazione. Il corso avrà una durata di 1 ora e presenterà l'argomento da un punto di vista pratico e operativo, mirato a rendere subito comprensibile alle aziende cosa cambierà nel flusso di lavoro a seguito di questa rivoluzione verso una gestione completamente digitale.

Gli argomenti trattati sono:
- Cosa è il RENTRi
- Chi si deve iscrivere, entro quando e come ci si iscrive
- Quali sono i dati da comunicare in fase di iscrizione
- Come avverrà la registrazione dei rifiuti e la tracciabilità tramite i formulari di identificazione
- I passaggi da cartaceo a digitale, quando e in che modalità
- I nuovi modelli di registro cronologico di carico e scarico e i nuovi modelli di formulari (per TUTTI i produttori di rifiuti)
- Rischi di errori, sviste, sanzioni

CEPRA è pronta a fornire assistenza durante questa delicata transizione da regime cartaceo a digitale tramite servizi di Affiancamento Continuo RENTRi, Help-desk e co-gestione dei registri elettronici, importanti soprattutto nel primo anno di nuova gestione dei rifiuti.

Termini di iscrizione e pagamento per chi non è cliente: 12/04/2024

Il corso non è destinato a Società di consulenza

Iscrizione online