ECHA: autorizzazioni

Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (GUUE C131 del 24/03/2022 e C130 del 23/03/2022) le decisioni di rilascio
relative all’autorizzazione all’immissione sul mercato all’uso di sostanze elencate nell’allegato XIV del Regolamento REACH.
Le autorizzazioni riguardano gli usi delle sostanze:
✓ Giallo di piombo solfocromato e Piombo cromato molibdato solfato rosso, il titolare dell’autorizzazione è DCL Corporation (NL) B.V. OR.
Decisione di rilascio Autorizzazione
✓ 4-(1,1,3,3-tetrametilbutil)fenolo, etossilato (4-tert-OPnEO), il titolare dell’autorizzazione è Rentschler Biopharma SE.

✓ 4-nonilfenolo, ramificato e lineare, etossilato (4-NPnEO), il titolare dell’autorizzazione èSekisui S-lec BV Roermond.

✓ 4-nonilfenolo, ramificato e lineare, etossilato (4-NPnEO), il titolare dell’autorizzazione è SEBIA.

✓ Pece, catrame di carbone, alta temperatura ("CTPht") e Olio di antracene, il titolare dell’autorizzazione è Rain Carbon Germany GmbH.

✓ 4-(1,1,3,3-tetrametilbutil)fenolo, etossilato (4-tert-OPnEO), il titolare dell’autorizzazione è Sanofi Pasteur.

✓ 4-(1,1,3,3-tetrametilbutil)fenolo, etossilato (4-tert-OPnEO), il titolare dell’autorizzazione è Kedrion S.p.A..

✓ 4-(1,1,3,3-tetrametilbutil)fenolo, etossilato (4-tert-OPnEO), il titolare dell’autorizzazione è SEBIA.

✓ 4-(1,1,3,3-tetrametilbutil)fenolo, etossilato (4-tert-OPnEO), i titolari delle autorizzazioni sono Octapharma AB, Octapharma Produktionsgesellschaft Deutschland mbH e Octapharma S.A.S..

✓ Pece, catrame di carbone, alta temperatura («CTPht»), il titolare dell’autorizzazione è Industrial Quimica del Nalon, S.A..

✓ 4-(1,1,3,3-tetrametilbutil)fenolo, etossilato (4-tert-OPnEO), il titolare dell’autorizzazione è Eli Lilly Kinsale Limited.

✓ 4-(1,1,3,3-tetrametilbutil)fenolo, etossilato (4-tert-OPnEO), il titolare dell’autorizzazione è Sanquin Reagents B.V..

✓ Pece, catrame di carbone, alta temperatura («CTPht») e Olio di antracene, il titolare dell’autorizzazione è Koppers Denmark ApS.

✓ Pece, catrame di carbone, alta temperatura («CTPht») e Olio di antracene, il titolare dell’autorizzazione è Bilbaina de Alquitranes, S.A..

✓ Pece, catrame di carbone, alta temperatura («CTPht») e Olio di antracene, il titolare dell’autorizzazione è Rain Carbon bvba.

✓ 4-nonilfenolo, ramificato e lineare, etossilato (4-NPnEO), il titolare dell’autorizzazione è Chemetall GmbH.

 

Altre notizie

  • 26 Aprile 2024

    Prodotto

    CLP: proposta di aggiornamento della classificazione armonizzata del perossido di idrogeno

    Finlandia ha presentato una proposta per una variazione della classificazione armonizzata del perossido di idrogeno CAS: 7722-84-1. La classificazione armonizzata attualmente è: Ox. Liq. 1, H271; Acute...

  • 26 Aprile 2024

    Ambiente Prodotto

    EPSR - Ecodesign for Sustainable Products Regulation

    Il Parlamento europeo ha approvato l'accordo di trilogo sul Regolamento ESPR Ecodesign for Sustainable Products Regulation A seguito dell'adozione formale da parte del Consiglio, il Regolamento sarà pubblicato...

  • 24 Aprile 2024

    Prodotto

    SCCS: PUBBLICATA L'OPINION SUL BENZOPHENONE-4

    SCCS ha pubblicato l'Opinion ufficiale - SCCS/1660/23 - sul Benzophenone-4 (CAS: 4065-45-6). La valutazione di sicurezza di SCCS, prendendo in considerazione anche la preoccupazione legata alle proprietà...