CEPRA PER L'AMBIENTE
Siamo specializzati nella valutazione dell'impatto sull'ambiente
Scopri di più
CEPRA PER IL PRODOTTO
Siamo specializzati nella valutazione di sicurezza dei chemicals
Scopri di più
CEPRA PER L'ANALISI CHIMICA
Un'ampia gamma di servizi di analisi chimiche
Scopri di più
CEPRA PER LA SICUREZZA
Siamo specializzati nella valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro
Scopri di più
CEPRA PER I TUOI CAMPIONAMENTI E MONITORAGGI
Tecnici specializzati per i campionamenti
Scopri di più
CEPRA PER I SISTEMI GESTIONE
Siamo specializzati nell'analisi, valutazione e strategia
Scopri di più

Settori

Ambiente
Prodotto
Laboratorio
Igiene e Sicurezza
Campionamenti
Sistemi di gestione

Tuttochimica per l'uomo e l'ambiente

Servizi integrati di consulenza, campionamenti e laboratorio di analisi chimiche ambientali, igiene e sicurezza, conformità prodotto, trasporto merci pericolose.

I settori dei nostri servizio sono AMBIENTE, IGIENE e SICUREZZA, CONFORMITA' DI PRODOTTO, SISTEMI DI GESTIONE.

Siamo specializzati nella valutazione dell’impatto dei prodotti chimici sull’ambiente e sulla salute nelle diverse fasi del ciclo produttivo e di utilizzo industriale , professionale e consumatore.

Consulenza e testing per un'assistenza qualificata alle aziende che producono, importano, trasportano o utilizzano prodotti chimici.

Con sede a Bologna dal 1979.

CEPRA fornisce alle aziende servizi di consulenza, analisi chimiche, campionamenti d'inquinanti chimici, misurazioni e monitoraggi di parametri chimico-fisici, formazione sulle principali normative in materia di ambiente, sicurezza, chemicals, cosmetici, trasporto e sistemi di gestione.

Competenza, professionalità ed esperienza nel campo della valutazione dei prodotti chimici e dei processi produttivi per fornire un servizio integrato alle aziende.

CEPRA opera secondo un sistema di gestione della qualità certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2008 e ISO/IEC 17025:2005.

Ultime news

24 Febbraio 2021
49° EMENDAMENTO IFRA: tempistiche di implementazione
Il 10 gennaio del 2020 è stato pubblicato sul sito dell'IFRA il 49° Emendamento IFRA, che apporta alcune consistenti variazioni all'approccio scientifico impiegato per la determinazione dell’uso sicuro...
23 Febbraio 2021
Acque potabili: Direttiva UE 2020/2184
Il 12 gennaio 2021 è entrata in vigore la nuova direttiva europea sull'acqua potabile, che mira ad offrire acqua di rubinetto di alta qualità in tutta l'UE. Gli Stati membri hanno due anni per recepire...
22 Febbraio 2021
DICHIARAZIONE AMBIENTALE RIFIUTI - MUD 2021 - RINVIO DATA PRESENTAZIONE
È approvato il nuovo modello unico di dichiarazione ambientale, allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 23 dicembre 2020, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 39 del 16 febbraio...