CEPRA PER L'AMBIENTE
Siamo specializzati nella valutazione dell'impatto sull'ambiente
Scopri di più
CEPRA PER IL PRODOTTO
Siamo specializzati nella valutazione di sicurezza dei chemicals
Scopri di più
CEPRA PER L'ANALISI CHIMICA
Un'ampia gamma di servizi di analisi chimiche
Scopri di più
CEPRA PER LA SICUREZZA
Siamo specializzati nella valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro
Scopri di più
CEPRA PER I TUOI CAMPIONAMENTI E MONITORAGGI
Tecnici specializzati per i campionamenti
Scopri di più
CEPRA PER I SISTEMI GESTIONE
Siamo specializzati nell'analisi, valutazione e strategia
Scopri di più

Settori

Tuttochimica per l'uomo e l'ambiente

Servizi integrati di consulenza, campionamenti e laboratorio di analisi chimiche ambientali, igiene e sicurezza, conformità prodotto, trasporto merci pericolose.

I settori dei nostri servizio sono AMBIENTE, IGIENE e SICUREZZA, CONFORMITA' DI PRODOTTO, SISTEMI DI GESTIONE.

Siamo specializzati nella valutazione dell’impatto dei prodotti chimici sull’ambiente e sulla salute nelle diverse fasi del ciclo produttivo e di utilizzo industriale , professionale e consumatore.

Consulenza e testing per un'assistenza qualificata alle aziende che producono, importano, trasportano o utilizzano prodotti chimici.

Con sede a Bologna dal 1979.

CEPRA fornisce alle aziende servizi di consulenza, analisi chimiche, campionamenti d'inquinanti chimici, misurazioni e monitoraggi di parametri chimico-fisici, formazione sulle principali normative in materia di ambiente, sicurezza, chemicals, cosmetici, trasporto e sistemi di gestione.

Competenza, professionalità ed esperienza nel campo della valutazione dei prodotti chimici e dei processi produttivi per fornire un servizio integrato alle aziende.

CEPRA opera secondo un sistema di gestione della qualità certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2015 e ISO/IEC 17025:2005.

Ultime news

05 Agosto 2022
REACH: variazione delle fasce di tonnellaggio
Le aziende che declassano la fascia di tonnellaggio nelle loro registrazioni dopo che l'ECHA ha comunicato loro il progetto di decisione dovranno dimostrare il volume della loro sostanza. L'ECHA può ora...
02 Agosto 2022
Temperature elevate: Indicazioni INPS e INAIL su concessione CIGO e tutela della salute
Le alte temperature di questi giorni hanno indotto INPS e INAIL a richiamare alcune valutazioni già fatte in passato sul tema e a sollecitare l’adozione di misure a tutela di lavoratori ed imprese. Con...
19 Luglio 2022
BIOCIDI: Pubblicato il Piano Nazionale Annuale delle attività di controllo
È stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il “Piano Nazionale Annuale dei controlli transitorio sui prodotti biocidi”. Il Piano è composto da 10 paragrafi che ne descrivono in dettaglio...