CEPRA PER L'AMBIENTE
Siamo specializzati nella valutazione dell'impatto sull'ambiente
Scopri di più
CEPRA PER IL PRODOTTO
Siamo specializzati nella valutazione di sicurezza dei chemicals
Scopri di più
CEPRA PER L'ANALISI CHIMICA
Un'ampia gamma di servizi di analisi chimiche
Scopri di più
CEPRA PER LA SICUREZZA
Siamo specializzati nella valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro
Scopri di più
CEPRA PER I TUOI CAMPIONAMENTI E MONITORAGGI
Tecnici specializzati per i campionamenti
Scopri di più
CEPRA PER I SISTEMI GESTIONE
Siamo specializzati nell'analisi, valutazione e strategia
Scopri di più

Settori

Ambiente
Prodotto
Laboratorio
Igiene e Sicurezza
Campionamenti
Sistemi di gestione

Tuttochimica per l'uomo e l'ambiente

CEPRA è società di consulenza e laboratorio di analisi chimiche con sede a Bologna.

CEPRA si occupa di chimica ed (eco) tossicologia applicata, fornendo servizi di consulenza normativa e analisi chimiche all'industria nei settori AMBIENTE, IGIENE e SICUREZZA, PRODOTTO, SISTEMI DI GESTIONE.

CEPRA è specializzata nella valutazione dell’impatto degli agenti chimici sull’ambiente e sulla salute nelle fasi di produzione, commercializzazione, utilizzo e smaltimento.

La società fornisce alle aziende servizi di consulenza, analisi chimiche eseguite nel proprio laboratorio, campionamenti d'inquinanti chimici, misurazioni di parametri chimico-fisici, formazione sulle principali normative in materia di ambiente, sicurezza e chemicals.

CEPRA fornisce un'assistenza qualificata alle aziende che producono, importano o utilizzano prodotti chimici, fondando la propria competenza sul valore professionale dello staff composto da laureati e tecnici specializzati nel settore chimico.

CEPRA opera secondo un sistema di gestione della qualità certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2008 e ISO/IEC 17025:2005.

Ultime news

20 Gennaio 2020
MUD 2020: confermate stesse modalità dell'anno 2020 scadenza 30 aprile
Il Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare comunica che il modello di dichiarazione ambientale, allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 24 dicembre 2018,...
17 Gennaio 2020
IL CBD NEI PRODOTTI COSMETICI
Al giorno d’oggi, i prodotti a base di Cannabis sativa rappresentano un trend che sta spopolando negli ambiti più disparati, da quello alimentare a quello farmacologico. Per quanto riguarda il settore...
17 Gennaio 2020
Trasporto aereo delle merci pericolose: 61a edizione del Regolamento IATA
Dal 1° gennaio 2020 è entrata in vigore la 61a edizione del Regolamento sul trasporto aereo delle merci pericolose, edito da IATA - International Air Transport Association. Il Regolamento si basa sulle...