CEPRA PER L'AMBIENTE
Siamo specializzati nella valutazione dell'impatto sull'ambiente
Scopri di più
CEPRA PER IL PRODOTTO
Siamo specializzati nella valutazione di sicurezza dei chemicals
Scopri di più
CEPRA PER L'ANALISI CHIMICA
Un'ampia gamma di servizi di analisi chimiche
Scopri di più
CEPRA PER LA SICUREZZA
Siamo specializzati nella valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro
Scopri di più
CEPRA PER I TUOI CAMPIONAMENTI E MONITORAGGI
Tecnici specializzati per i campionamenti
Scopri di più
CEPRA PER I SISTEMI GESTIONE
Siamo specializzati nell'analisi, valutazione e strategia
Scopri di più

Settori

Tuttochimica per l'uomo e l'ambiente

Servizi integrati di consulenza, campionamenti e laboratorio di analisi chimiche ambientali, igiene e sicurezza, conformità prodotto, trasporto merci pericolose.

I settori dei nostri servizio sono AMBIENTE, IGIENE e SICUREZZA, CONFORMITA' DI PRODOTTO, SISTEMI DI GESTIONE.

Siamo specializzati nella valutazione dell’impatto dei prodotti chimici sull’ambiente e sulla salute nelle diverse fasi del ciclo produttivo e di utilizzo industriale , professionale e consumatore.

Consulenza e testing per un'assistenza qualificata alle aziende che producono, importano, trasportano o utilizzano prodotti chimici.

Con sede a Bologna dal 1979.

CEPRA fornisce alle aziende servizi di consulenza, analisi chimiche, campionamenti d'inquinanti chimici, misurazioni e monitoraggi di parametri chimico-fisici, formazione sulle principali normative in materia di ambiente, sicurezza, chemicals, cosmetici, trasporto e sistemi di gestione.

Competenza, professionalità ed esperienza nel campo della valutazione dei prodotti chimici e dei processi produttivi per fornire un servizio integrato alle aziende.

CEPRA opera secondo un sistema di gestione della qualità certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2015 e ISO/IEC 17025:2005.

Ultime news

24 Giugno 2022
richiesta al SCCS per un parere scientifico sulla sicurezza del biossido di titanio
Si segnala la richiesta della Commissione Ue al SCCS per un parere scientifico sulla sicurezza del biossido di titanio (TiO2) (numeri CAS/CE 13463-67-7/236-675-5, 1317-70-0/215-280- 1, 1317-80-2/215-282-2) (1)...
14 Giugno 2022
Nuova definizione europea di NANOMATERIALE
L Commissione Europea ha pubblicato il 10 giugno scorso la Raccomandazione C(2022) 3689 final sulla nuova definizione di nanomateriale. "Nanomaterial' means a natural, incidental or manufactured material...
13 Giugno 2022
REACH: Una nuova sostanza è stata aggiunta alla Candidate list
Una nuova sostanza SVHC è stata aggiunta alla Candidate List. Le sostanze ora sono 224. La sostanza è N-(hydroxymethyl)acrylamide CAS 924-42-5 classificata come cancerogena e mutagena. Questa sostanza...